Come ADSENSE può cambiarti la VITA

Come ADSENSE può cambiarti la VITA: Piccoli e grandi segreti di utilizzo e ottimizzazione per ottenere il massimo guadagno dal tuo sito di Mauro Gadotti

Google è entrato prepotentemente nelle nostre vite e quindi nella vita di tutti quelli che lavorano nel marketing e nella comunicazione. Google Adwords e la Rete Display sono infatti degli strumenti di promozione accessibili a tutti (professionisti, commercianti, piccoli, grandi e medie imprese) efficaci e sempre più sofisticati. E poi c’è AdSense, grazie al quale, tutti ma veramente tutti, hanno la possibilità di ottenere un guadagno dal proprio sito.

Certo è difficile arricchirsi con AdSense a meno che non si parli di siti con milioni e milioni di pagine visualizzate. Però AdSense può sicuramente contribuire monetizzare l’impegno che viene messo nella gestione di un sito e nella creazione dei  suoi contenuti.

Prima di tutto serve un sito ottimizzato, di ottima qualità e con contenuti originali (di qualsiasi tipo, spesso più sono di nicchia più è facile che emergano nell’infinita scelta che offre il mondo internet). Il secondo passo è conoscere in maniera approfondita le regole di AdSense, in quanto anche piccoli errori possono tradursi in problemi che possono portare fino al ban (l’esclusione dalla piattaforma). Il terzo è quello di registrasi, posizionare i box nel nostro sito facendo in modo che si integrino al meglio nel layout. Il lavoro però non finisce qui. È necessario infatti nel tempo controllare costantemente le modifiche al regolamento e l’andamento attraverso i rapporti che fornisce la piattaforma e operare di conseguenza le modifiche possibili al fine di ottimizzare i risultati. E dopo tanta dedizione e costanza, con buone probabilità, arriveranno anche i risultati.

Questa libro è sicuramente uno strumento indispensabile per chi ha deciso di utilizzare AdSense perché riesce a trattare l’argomento a passo a passo in maniera semplice ma allo stesso tempo con un ottimo livello di approfondimento.

Lingua: Italiano

Giudizio: 4/5

Acquista su Amazon

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...