Evernote at Work

Evernote at Work: The Ultimate Guide to Implementing Evernote in Your Business di Joshua Zerkel

Uso Evernote ormai da qualche anno ed è ormai diventato per me indispensabile per gestire note, documenti, ricevute, viaggi. Come molti, ho cominciato ad utilizzarlo per uso personale, ma poi a poco a poco, anche per gestire la mia attività lavorativa. È incredibile avere sempre tutto a disposizione anche in mobilità. Fatture, preventivi, presentazioni, progetti e sentirsi dire “ma hai veramente tutto lì dentro…” mentre giro o condivido documenti che mi hanno chiesto con il mio iPhone. Evernote è veramente uno strumento potente per lavorare in modo organizzato.

Il mondo digitale non sempre ha semplificato la nostra attività lavorativa. Vedo ancora scrivanie piene di carta e pile di raccoglitori negli armadietti in tutti gli uffici. Quasi tutti lavorano in un “disordine organizzato”. Per attitudine invece a me piace essere organizzato e già da molto tempo cercavo uno strumento che mi consentisse di essere efficiente e paper less (o quasi). Sia per la mia vita provata che nel lavoro. Da alcuni anni l’ho trovato. È Evernote, e me ne sono innamorato talmente che da alcuni mesi sono anche diventato ECC (Evernote Certified Consultant).

Questo libro scritto da Jashua Zerkel (Direttore di Global Community, Channels and Training a Evernote)  è un ottima risorsa, anche se scritto ormai già qualche anno fa, per chiunque voglia utilizzare Evernote in ambito lavorativo, perché in modo semplice e chiaro, illustra funzionalità, possibilità di utilizzo e soprattutto aiuta a creare le fondamenta (procedure e struttura organizzativa) per partire bene e sfruttarlo al meglio fin da subito.

Lingua: inglese

Giudizio: 5/5

Amazon

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...