SEO Power

seopower-458831426

SEO Power: Strategie e strumenti per essere visibili sui motori di ricerca di Giorgio Taverniti

Molti considerano la SEO come la battaglia tra Google, che cerca di offrire un prodotto di grande qualità e sempre migliore, e i web master che cercano con tecniche più o meno lecite di ingannarlo e far posizionare il proprio sito nei primi posti dei risultati di ricerca. In realtà avere delle conoscenze base della materia, aiuta a capire come la SEO non sia solo pane per tecnici e guru del web, ma che sia in realtà un insieme di tecniche e indicazioni da attuare a partire dalla progettazione del sito fino alla stesura del singolo post.

SEO infatti non è (solo) comprare link in entrata per migliorare il rank che ci assegna Google, ma è soprattutto capire che bisogna partire dal requisito più importante, cioè quello di avere un sito con contenuti interessanti e originali, di alta qualità, pensati e scritti per i nostri utenti. Solo così infatti gli accorgimenti SEO che applicheremo, avranno un effettivo risultato e ci aiuteranno nella scalata del nostro sito per determinate parole o frasi legate ai temi che trattiamo, fino alle prime posizioni della SERP.

Leggendo questo libro, scritto con il giusto equilibrio tra scorrevolezza e tecnicismi, non si diventerà degli esperti ma si acquisiranno le basi quantomeno per giudicare meglio il lavoro del nostro web master o SEO professionista. La tematica è infatti talmente in continuo cambiamento che è necessario rivolgersi a chi è specializzato e costantemente aggiornato per massimizzare i risultati.

Per chi volesse saperne un po’ di più di SEO (senza troppe indicazioni tecniche) un’ottima risorsa sono anche i video di Giorgio Taverniti, autore di questo testo, che oltre ad essere uno dei massimi esperti italiani in SEO, è anche un ottimo divulgatore della materia, attraverso la community GT e soprattutto tramite il suo canale You Tube.

 

Lingua: Italiana

Giudizio: 4/5

Citazioni: 

“Non esistono quindi trucchi e scorciatoie per indicizzare un sito, ma solo un intenso lavoro di studio e analisi”

“gli accessi che un sito può ottenere non valgono nulla se non sono adeguatamente targhettizzati”

“È bene sfatare un mito: non esistono trucchi e non ci sono pozioni magiche.”

“l’indicazione è diventata quella di concentrarsi sempre di più sull’ottenere link spontanei attraverso i buoni contenuti .

Amazon

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...